Crevoladossola
Mar

6°C
Mer

9°C
Gio

8°C
Villadossola
Mar

6°C
Mer

9°C
Gio

8°C
Macugnaga
Mar

-1°C
Mer

-2°C
Gio

1°C
Valle vigezzo
Mar

0°C
Mer

2°C
Gio

3°C
Domodossola
Mar

6°C
Mer

9°C
Gio

8°C
Omegna
Mar

6°C
Mer

9°C
Gio

9°C

PERNOTTAMENTI NEL VCO



Designed by:
SiteGround web hosting Joomla Templates

PDF Stampa E-mail

DOMODOSSOLA

Centro Storico - Borgo della Cultura

 

Sabato 16 e Domenica 17 Dicembre 2017

XX MERCATINI DI NATALE

dalle 9.00 alle 19.00

 

 

I MERCATINI DI NATALE NEL CUORE DELL’OSSOLA!

Ventesima Edizione dei Mercatini di Natale di Domodossola nel Borgo della Cultura – Centro Storico dalle ore 9.00 alle ore 19.00

180 bancarelle dal tettuccio rosso illuminate vi aspettano per un fine settimana ricco di animazione e atmosfera natalizia con infinite idee regalo: HOBBISTICA (importante segnalare che il nostro mercatino è l’unico in Piemonte con la presenza di un alto numero di hobbisti grazie alla nostra etica dedicata a questo settore), prodotti di artigianato, prodotti enogastronomici d’eccellenza. I visitatori, oltre ad acquistare i numerosi articoli ed idee regalo, potranno ammirare il capoluogo ossolano in tutta la sua bellezza con luminarie natalizie in tutte le vie principali e le vetrine dei negozi addobbate a festa!
Domodossola infatti è una vivace e ridente cittadina situata nel cuore dell’Ossola adagiata nel fondovalle del fiume Toce, alle falde dello storico colle di Mattarella e delle colline di Vagna, il suo centro storico conserva ancora tutto il sapore medioevale. Centro delle valli ossolane e delle strade convergenti da ogni direzione, è luogo di passaggio frequentatissimo da italiani e stranieri e meta di numerosi turisti e villeggianti tutto l’anno ma soprattutto il sabato, tradizionale giorno di mercato, che il 16 dicembre i visitatori del Mercatino di Natale potranno visitare proseguendo verso le aree attigue al Centro Storico, denominato “Borgo della Cultura” nonché salotto della città. Immancabile, oltre al centro storico, è poi la visita alla Riserva Naturale del Sacro Monte Calvario, Patrimonio Unesco.

Il percorso si snoderà dalla Piazza Mercato a Via Beltrami, Via Osci fino a Piazza Repubblica dell’Ossola illuminate dalle luminarie natalizie e rallegrato da animazione natalizia, musica e tanto vin brulè e cioccolata!

 

COME RAGGIUNGERCI

In AUTO = Autostrade A26 Genova – Voltri – Gravellona Toce – Sempione (Uscita Domodossola)

In TRENO = Domodossola è il capolinea di due linee ferroviarie: la Milano – Gallarate – Domodossola e la Novara – Borgomanero – Domodossola. Treni regionali partono da Milano Porta Garibaldi ogni 2 ore circa e da Milano Centrale ogni 90 minuti circa; treni veloci Eurocity partono da Milano centrale con destinazione Basilea e Ginevra con fermata a Domodossola (www.trenitalia.com). Collegamento da Locarno a Domodossola con il trenino della Vigezzina (www.vigezzinacentovalli.com). Collegamenti in treno da Briga a Domodossola (www.sbb.ch www.bls.ch)

Domodossola è collegata con tutti i paesi della Provincia, compresi Verbania, Omegna e Stresa, tramite il servizio bus di Autoservizi Comazzi (www.comazzibus.com) e VCO Trasporti (www.vcotrasporti.it).

 

DOVE PARCHEGGIARE:

Nella cartina in allegato sono segnalati (P) tutti i parcheggi accessibili vicini all’area del Mercatino:

Metropark a destra della Stazione Internazionale di Domodossola, a pagamento

Parcheggio sotterraneo presso il Terminal Bus, a pagamento sabato – gratuito domenica

Parcheggio in Via Facchinetti, a pagamento sabato – gratuito domenica

Parcheggio Piazza Vittime dei Lager Nazi - Fascisti (Ospedale), a pagamento sabato – gratuito domenica

Parcheggio in Via Piave, gratuito

Parcheggio in Via Fontana Buona, gratuito

Per informazioni organizzative e generali sull’evento e per l’organizzazione di soggiorni:

Ufficio IAT Pro Loco Domodossola 0324 248265

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

www.prodomodossola.it

www.mercatinidinatalevco.it

Profilo Facebook “Pro Loco Domodossola”


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

GALLERY

TRADUCI

Banner